chi siamo

Rosariae È un'associazione di promozione sociale, per il benessere socio-emotivo delle donne.
aiuto psicologico gratuito per le donne
chi siamo

Siamo un gruppo di donne per le donne.

Rosariae è un’associazione nata dopo diversi anni di lavoro a contatto con donne in un momento di fragilità emotiva, psicologica lieve ma limitante, sole e con necessità di aiuto psicologico. Siamo un gruppo di psicologhe, psicoterapeute, formatrici e donne nel proprio cammino personale. Unite dalla missione di offrire supporto psicologico e percorsi di consapevolezza al femminile. Il più possibile gratuitamente.
Perché il benessere mentale non può e non deve essere un privilegio. E non va stigmatizzato.

che facciamo
i nostri valori

Rosariae è una famiglia di supporto reciproco, dove nessuna viene lasciata Dove non esiste giudizio, ma solo accoglienza. Provare per credere!

La nostra visione

La nostra visione è di CURA: Ogni relazione, contenuto e spazio nasce con attenzione e delicatezza. EMPATIA: non esiste giudizio, in un ambiente sicuro e rispettoso. Con il supporto di psicologhe, educatrici e professioniste della salute mentale CONSAPEVOLEZZA: crediamo nella crescita personale come viaggio di ritorno a sé. AUTENTICITÀ: sosteniamo il diritto di ogni donna di stare bene con se stessa.

La nostra missione

La nostra missione è offrire supporto psicologico accessibile o gratuito, empatico e senza alcun giudizio promuovendo il benessere psico-emotivo delle donne attraverso percorsi individuali, gruppi e risorse educative. E un gruppo dove non sentirsi mai sole o abbandonate. Senza speranza o strana.

DONNE NEL GRUPPO
0 +
NEWSLETTER INVIATE
0 K+
PROFESSIONISTE
0 +
ANNI DI SUPPORTO
0 +
Processed with VSCO with v2 preset

Io sono Nina Segatori

Fondatrice e presidentessa dell’associazione Rosariae. Ho una storia molto particolare alle spalle. Mentre lavoravo scrivendo oroscopi, ho conosciuto la disperazione di tante donne per le quali non erano un leggero passatempo, ma spesso l’unico strumento di speranza a cui aggrapparsi. E non era sano. Ho vissuto due anni di buio personale e dopo un viaggio in Bosnia, dove ho visto con gli occhi quanto l’amore per il prossimo sia salvifico, ho mollato tutto, mi sono rimessa a studiare (psicologia) e ho deciso di supportare le altre donne, quelle che, come è successo a me, sono nel buio e non hanno i mezzi per potersi far aiutare. 

Esplora il sito